KK1
Per la classe KZ
Un motore unico primo nel suo genere.
PERFORMANCE SENZA PRECEDENTI!
– Architettura concepita per contenere al minimo gli ingombri e i pesi.
– Cilindro inclinato verso la parte posteriore, per migliorare il flusso di
aspirazione.
– Carter con inserto rimovibile in materiale termicamente isolante, per
contenere la temperatura della miscela aspirata e migliorare il
rendimento volumetrico.
– Inserto in resina modificabile nella forma e nel volume.
– Lubrificazione separata tra cambio e trasmissione primaria.
– Cambio raffreddato ad acqua per abbassare la temperatura dell’olio
lubrificante e per contenere la quantità dell’olio.
– Testa scomponibile in 2 parti con cupola ricavata dal pieno.
– Anello in bronzo riportato nella parte superiore del cilindro.
– Cuscinetti di banco alloggiati su boccola metallica amovibile.
Informazioni Motore
| Cilindrata | 125 cc |
| Omologazione | 1/M/21 |
| Categorie | 125 KZ2/KZ1 |
| Alesaggio x corsa | 54 x 54,43 mm |
| Potenza max. | 44 cv (DIN) |
| Regime max. | 15000 rpm |
| Raffreddamento | Acqua |
| Accensione | PVL 105-458 |
| Trasmissione | Cambio 6 rapporti |
| Frizione | 5 dischi a secco |
| Aspirazione | Lamellare |
| Carburatore | Dell’Orto VHSH 30 |
| Lunghezza biella | 106 mm |
| Vol. camera combustione | Minimo 11 cc |
| Numero travasi | 5 |
| Numero luci scarico | 3 |
| Apertura travasi principali | 130,5°±1° |
| Altezza travasi secondari | 126,5°±1° |
| Altezza travaso centrale | 128,5°±1° |
| Altezza scarico | 195°±1° |
| Marmitta | Espansione |
| Miscela olio/benzina | 4% |
| Peso a secco | 18 kg |