(KZ) MKZ
Per la classe KZ
Per il karting da competizione
Un motore ricco di nuove soluzioni, per raggiungere prestazioni mai viste!
Il motore MKZ RS è lo sviluppo del motore di successo KK1 R.
Le novità principali sono:
-Cilindro inclinato verso la parte posteriore, per migliorare il flusso di aspirazione.
-Lubrificazione separata tra cambio e trasmissione primaria.
-Cambio raffreddato ad acqua per abbassare la temperatura dell’olio lubrificante e per contenere la quantità dell’olio.
-Testa scomponibile in 2 parti con cupola ricavata dal pieno.
-Anello in bronzo riportato nella parte superiore del cilindro, opzionale.
-Cuscinetti di banco alloggiati su boccola metallica amovibile.
-Possibilità di inserimento motore d’avviamento.
-Pacco lamellare.
Informazioni Motore
Cilindrata | 125 cc |
Omologazione | 37/M/24 |
Categorie | 125 KZ2/KZ1 |
Alesaggio x corsa | 54 x 54,43 mm |
Potenza max. | 46 cv (DIN) |
Regime max. | 15000 rpm |
Raffreddamento | Acqua |
Accensione | PVL 105-458 |
Trasmissione | Cambio 6 rapporti |
Frizione | 5 dischi a secco |
Aspirazione | Lamellare |
Carburatore | Dell’Orto VHSH 30 |
Lunghezza biella | 106 mm |
Vol. camera combustione | Minimo 11 cc |
Numero travasi | 5 |
Numero luci scarico | 3 |
Apertura travasi principali | 130,5°±1° |
Altezza travasi secondari | 126,5°±1° |
Altezza travaso centrale | 128,5°±1° |
Altezza scarico | 195°±1° |
Marmitta | Espansione |
Miscela olio/benzina | 4% |
Peso a secco | 18 kg |