(KZ) MKZ
Per la classe KZ
Per il karting da competizione
Un motore ricco di nuove soluzioni, per raggiungere prestazioni mai viste!
Il motore MKZ RS è lo sviluppo del motore di successo KK1 R.
Le novità principali sono:
-Cilindro inclinato verso la parte posteriore, per migliorare il flusso di aspirazione.
-Lubrificazione separata tra cambio e trasmissione primaria.
-Cambio raffreddato ad acqua per abbassare la temperatura dell’olio lubrificante e per contenere la quantità dell’olio.
-Testa scomponibile in 2 parti con cupola ricavata dal pieno.
-Anello in bronzo riportato nella parte superiore del cilindro, opzionale.
-Cuscinetti di banco alloggiati su boccola metallica amovibile.
-Possibilità di inserimento motore d’avviamento.
-Pacco lamellare.
Informazioni Motore
| Cilindrata | 125 cc |
| Omologazione | 37/M/24 |
| Categorie | 125 KZ2/KZ1 |
| Alesaggio x corsa | 54 x 54,43 mm |
| Potenza max. | 46 cv (DIN) |
| Regime max. | 15000 rpm |
| Raffreddamento | Acqua |
| Accensione | PVL 105-458 |
| Trasmissione | Cambio 6 rapporti |
| Frizione | 5 dischi a secco |
| Aspirazione | Lamellare |
| Carburatore | Dell’Orto VHSH 30 |
| Lunghezza biella | 106 mm |
| Vol. camera combustione | Minimo 11 cc |
| Numero travasi | 5 |
| Numero luci scarico | 3 |
| Apertura travasi principali | 130,5°±1° |
| Altezza travasi secondari | 126,5°±1° |
| Altezza travaso centrale | 128,5°±1° |
| Altezza scarico | 195°±1° |
| Marmitta | Espansione |
| Miscela olio/benzina | 4% |
| Peso a secco | 18 kg |